Quante volte in una vita si cambia vita? Ecco questo è il mio “motto” e, in effetti, faccio sempre molta fatica a raccimolare una bio come si deve…
Ad oggi mi occupo di comunicazione, attività di ufficio stampa e organizzazione eventi.
Sono autrice di favole per bambini, scrivo poesie. Ma, nelle mie vite precedenti, ho fatto un sacco di altre cose, trovate tutto su Linkedin.
Se vuoi contattarmi scrivi a: maddalena.vicini@gmail.com
Maddalena all’anagrafe, qui è dove sono Uescivà e basta.
Cosa vuole dire questa curiosa parola? “Uescivà” è un “neologismo” di mia figlia che vuole dire “come si fa?”. Come si fa a guardare il mondo alla sua altezza dalla mia? Come si fa a ripartire da zero? Come si fa a tenere insieme tutto? Come si fa a essere me stessa?
Io ho scoperto che da quell’esserino, fin da subito, avevo più cose da imparare che da insegnare. Imparare a guardare, guardarmi fino in fondo, fare i conti con me stessa, voler ancora più bene al suo papà, ai nonni, agli amici. Imparare la pazienza. Imparare a farmi la doccia in 45 secondi. Imparare ad arrangiarmi, a rinnovarmi, a resistere, a restare da sola, a ricominciare. Imparare a cambiare tante vite in una sola vita.
Ognuno ha una sua particolarissima strada. A me è stata data in dono questa. E così la piccola Sofia, oltre ad avermi insegnato a diventare una mamma, mi sta soprattutto aiutando a diventare la persona che “dovevo” essere. E, chi l’avrebbe mai detto, questa nuova vita da mamma mi sta insegnando a tenere insieme tutte le mie “vite”.
Questo blog dal nome strano, è dove racconto la mia esperienza di mamma, parlo di creatività, educazione e dintorni e racconto storie illustrate da illustratori professionisti. Nel Mezzo Mondo di Uescivà vorrei dare voce all’incredibile creatività e fantasia dei bambini: perché la fantasia, come diceva anche Tolkien, non distrae dalla realtà, ma ti fa vedere più cose e più in profondità.
ciao! Arrivo dalla segnalazione di Lucia, di Ma la notte no! Appena ho letto il titolo del blog, mi sono proprio chiesta che cosa volesse dire ed ecco qui la risposta! ˆ_ˆ Adesso vado a sbirciare un po’ in giro!
Bene arrivata! buon giro!
Ciao!!! Che bello il blog! Complimenti! ora ci navigo ancora un po’!
Ciao! grazie! bene arrivata!!