Waiting for Topo Tip

TTM_CasaZieIo amo le serie animate e i film d’animazione. Devo confessarlo: non vedevo l’ora che la pisquana raggiungesse l’età adatta per guardare i miei cartoon preferiti insieme a lei. Quindi è con grande gioia e trepidazione che attendo l’approdo in tv della serie animata di Topo Tip, la cui produzione è stata curata da Studio Bozzetto&Co, lo studio d’animazione per cui Fabio, ovvero colui che realizza le illustrazioni di Uescivà, lavora.

Insomma, metteteci uno studio italiano di animazione 3D di giovani talenti, aggiungete un personaggio che nasce da una collana di libri best seller (così per dire: 7,8 mln di copie vendute in tutto il mondo, di cui più di 2 mln in Italia), condite con un pizzico di “mito” dell’animazione italiana e otterrete Topo Tip!

TTM_TipJody_MerendaDi cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di una “ricetta” che unisce fantasia, creatività, animazione 3D d’eccellenza, il tutto made in Italy, in una serie di cartoon che a settembre approderà su Rai Due prima e su Rai Yoyo poi.

Chi è Topo Tip? Tip è il protagonista di una collana di libri per bambini di grande successo, edita da Giunti Editore e tradotta in 28 lingue in tutto il mondo che, dalle pagine dei suoi colorati libricini, sbarca sul piccolo schermo per fare compagnia ai nostri pisquani e fare felici noi mamme con una una serie tv (finalmente) di grande qualità!

TTM_FamilyTip abita 
in un angolino di prato, non lontano dagli esseri umani, in un piccolo villaggio. Vive con la sua famiglia in una casetta con mobili fatti con oggetti che gli umani hanno perduto o gettato via.
Qui si svolgono tutte le avventure che il piccolo topino, percorrendo lo straordinario viaggio del crescere, si trova ad affrontare.
 Dormire dai nonni, imparare a mangiare verdure o a rialzarsi da una caduta saranno per Topo Tip grandi e talvolta rocambolesche esperienze.
 Ma le vere conquiste, quei mattoncini che poi serviranno a creare un topino sereno, non sono mai facili. Bisogna passare attraverso reticenze, paure e tanti no, per poi addormentarsi dopo una bella risata, soddisfatti per essere diventati un pochino più grandi.

TipJody_SmileStudio Bozzetto&Co ha curato tutto il lavoro di pre-produzione, produzione e post-produzione, elaborando un complesso lavoro non solo sul restyling dei personaggi, ma anche degli ambienti in cui si sviluppano gli episodi. La serie televisiva è diretta da Andrea Bozzetto e prodotta dallo Studio Bozzzetto&Co in collaborazione con Rai Fiction, Giunti Editore, Studio Campedelli e la tedesca m4e.

Ecco qui il primo trailer della serie.

Stay Tuned!

One thought on “Waiting for Topo Tip

  1. Noi abbiamo il libro di Topo Tip che aiuta la sorellina ad abbandonare il pannolino. Lo abbiamo letto tanto da saperlo a memoria.
    I miei figli impazziranno: non so se aspettare con ansia l’esordio o esserne terrorizzata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *