Dedicato ai papà (ma anche alle mamme): il mondo capovolto di Grant Snider

Ho “incontrato” un papà che ha raccontato in modo creativo e ironico il suo mondo capovolto dopo l’arrivo del figlio. Questa idea del mondo capovolto l’ho sentita molto vicina a quella che io ho chiamato il Mezzo Mondo. Che per me ha voluto anche dire “imparare a guardare, guardarmi fino in fondo, fare i conti con me stessa, voler ancora più bene al suo papà, ai nonni, agli amici. Imparare la pazienza. Imparare a farmi la doccia in 45 secondi. Imparare ad arrangiarmi, a rinnovarmi, a resistere, a restare da sola, a ricominciare. Imparare a cambiare tante vite in una sola vita” . Si, è stato un bel capovolgimento, anzi bellissimo!

Ecco questo è il mondo capovolto raccontato da Grant Snider che, ogni settimana, pubblica le sue strisce di fumetti sul New York Times e sul suo blog Incidental Comics.  Cliccate sulle icone qui sotto per guardarle in dimensione reale.

One thought on “Dedicato ai papà (ma anche alle mamme): il mondo capovolto di Grant Snider

  1. “Imparare a voler ancora più bene al suo papà, ai nonni, agli amici. Imparare la pazienza. Imparare a farmi la doccia in 45 secondi. Imparare ad arrangiarmi, a rinnovarmi, a resistere, a restare da sola, a ricominciare”.

    Quanta strada che ho ancora da percorrere. Non ce la farò mai… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *