IRON MAM

Allora, premessa: oltre a tutta questa storia del mezzo mondo, favole, poesie, bimbi, figli e cose simili, io sono una fan sfegatata di Iron Man (e sono anche un po’ una tamarra).

Chi di voi non ha mai sognato di essere come lui, dai?! Avere, per una volta almeno nella vita, a disposizione quella fantastica super armatura rosso fuoco, due fantastiche tette (ops) spalle d’acciaio per sopportare e affrontare alla grande tutte le insidie della vita domestica?

iron mamMa si dai, chi di voi non ha mai sognato di trasformarsi in IRON MAM??

 iron2_scrittinaBè niente, io di iron però c’ho solo un ferro da stiro (e devo usarlo anche spesso…).

Forse si merita il titolo di Iron Mam chi ne ha almeno una manciata di figli… ma poco importa. Ci sono momenti, fatiche e gioie che ci accomunano al di là dei numeri e delle diverse circostanze. Io sono soltanto un essere selvatico e un po’ solitario che ha ricevuto in dono una fantastica pisquana che mi ha ribaltato e riordinato la vita e mi sta insegnando molte, molte cose.

Ma, ad ogni  modo, ogni tanto, in quei momenti dove sembrano addensarsi tutte le fatiche dell’universo e accumularsi irreparabilmente i casini quotidiani più disparati, in assenza di superpoteri, vorrei proprio avere a disposizione quella fantastica armatura superaccessoriata. Così, per esempio, dopo una dura giornata di lavoro, dopo una mezza giornata di capricci bambinosi, proprio quando il marito torna tardi dal lavoro e la cena è ancora da preparare, la tavola da apparecchiare, la lavastoviglie da svuotare, la lavatrice da riempire, il letto da rifare, la marmocchia da sfamare, la pila dei miei libri preferiti, impolverati, in vana attesa sul comodino, mentre sto pensando che non ce la farò mai… ecco lì in quel preciso istante di delirio domestico, altro che tate o cose simili, io vorrei poter tirar fuori da sotto il mio letto lei, la super valigia cromata rosso-oro di Tony Stark e trasformarmi, in meno di 30 secondi, in Iron Mam! (…ma forse vorrei anche J.A.R.V.I.S. sempre a mia disposizione…)

Per chi non sapesse chi è Tony Stark:

 Nome in codice: Iron Man

Altre identità: Tony Stark

Prima apparizione: Tales of Suspense #39, marzo 1963

Poteri: nessuno, è un genio che ha ideato un’armatura iper-tecnologica

Gruppi: i Vendicatori

Interpretato sullo schermo da: (quel gran fico di) Robert Downey Jr.

(…vi ricorda qualcosa?)

 

8 thoughts on “IRON MAM

  1. non mi dispiacerebbe avere dei super poteri, ma quanto mi sento Iron Mam quando riesco a fare tutto (lavorare, sconfiggere i capricci del treenne, non far piangere duecento volte la piccola, fare i mestieri, fare anche la moglie, già fare la moglie…Maddi quando facciamo un post sul “sono mamma e moglie e anche chissà cosa!”?)
    e quanto mi sento Iron Mam quando riesco a fregarmene di tutto!!! io di brutto!!

  2. Se per iron intendiamo la limatura di ferro nel letto c’ é né tanta con la ruggine.. austenite o bauxite.. poveri mariti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *